Fossacesia: Piazza Comune. Un nuovo progetto politico per la nostra città.

Siamo lieti di annunciarvi la nascita del progetto Piazza Comune, un comitato di persone che vivono quotidianamente Fossacesia e che vogliono mettersi a disposizione della comunità in vista delle prossime elezioni comunali.

 

Al centro di questo progetto ci sono i cittadini, con le loro necessità, ma anche con idee e competenze che possono essere messe a disposizione di tutti per proporre soluzioni a problemi semplici e complessi, di interesse generale. Per dare il loro contributo, saranno coinvolti sia online, attraverso il sito internet www.piazzacomune.it e le campagne social dedicate su Facebook e Instagram, sia attraverso incontri di contrada o di quartiere.

 

Anzitutto ci impegneremo insieme di cambiare completamente il modo di costruire un programma elettorale, facendo sì che esso non sia un “prodotto” scritto a tavolino da poche persone, ma un “processo” condiviso con chi poi la città la vive, appunto, quotidianamente.

 

Da parte nostra, ci impegneremo a elaborare e presentare la nostra visione di città all’inizio di questo processo, come punto di partenza da arricchire e migliorare con la condivisione con la comunità.

 

Il 25 gennaio, a Villa Scorciosa, si terrà il primo incontro presso la sala parrocchiale.

Post a Comment

X